Cerca: Intervento, PA digitale, dirigenza pubblica

3 risultati

Risultati

Il Sistema Pubblico di Connettività e le realtà territoriali

Il Sistema Pubblico di Connettività – SPC - è una iniziativa del CNIPA con la quale, attraverso l’aggregazione della domanda pubblica, si è costituito un sistema federato e policentrico di connettività messo a disposizione dalle PAC alle PAL. Il sistema ha come scopo quello di fornire un insieme di servizi di connettività condivisi dalle Pubbliche Amministrazioni interconnesse per stimolare l’interazione e l’interoperabilità. Gaspare Ferraro, Responsabile Ufficio Servizi di Connettività del CNIPA, descrive il progetto e la risposta del contesto territoriale italiano

L’esperienza del reclutamento nelle amministrazioni centrali dello Stato: l’art. 97 della Costituzione vale ancora?

Il Presidente dell’Associazione Dirigenti per l’innovazione introduce il convegno, dal titolo provocatorio, “L’esperienza del reclutamento nelle amministrazioni centrali dello Stato: l’art. 97 della Costituzione vale ancora?”. Nato con l’intento di esaminare i problemi delle PPAA di questi ultimi anni, il dibattito parte da due fenomeni: il primo è la devastante esperienza dell’applicazione dell’art.

Leggi tutto

"La PA vista da chi la dirige", i risultati del secondo rapporto nazionale

La relazione presenta una sintesi del secondo rapporto nazionale "La PA vista da chi la dirige", curato da PROMO PA Fondazione e promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri. Obiettivo dell’indagine è rilevare l’opinione di chi dirige la pubblica amministrazione riguardo all'efficacia dei processi di riforma, trasformazione e riorganizzazione.

Leggi tutto