Cerca: Intervento, PA digitale, mercato ICT

2 risultati

Risultati

Il mercato IT e le sue capacità di risposta al Piano e-Government 2012

Il pano E.gov 2012 si presenta come un piano organico strutturato che accompagna, all’indicazione degli obbiettivi da raggiungere, la descrizione di azioni utili da intraprendere per la loro realizzazione. A partire da questa relativa concretezza, Giancarlo Capitani, amministratore delegato NetConsulting, individua e analizza alcuni aspetti del piano che rendono difficoltosa la visibilità e la praticabilità degli obbiettivi indicati.Leggi tutto

Convergere ed investire in ICT a servizio di cittadini ed imprese

Dopo aver analizzato il calo nell’utilizzo dei servizi on line della Pubblica Amministrazione Lucarelli sostiene che il pubblico e il privato devono convergere per realizzare ciò di cui ha bisogno il Cliente, ovvero i cittadini, le imprese e i bacini d’utenza. Per far questo necessita un grande processo di ammodernamento e di investimento nel quale Assinform sostiene la sfida di una rigorosa ma virtuosa applicazione delle regole della concorrenza e per il quale Lucarelli propone l’attivazione di una sede di lavoro costruttivo comune.