Cerca: Intervento, PA digitale, sistemi IT

5 risultati

Risultati

I sistemi di virtualizzazione

Sacchetti analizza le varie tecnologie di virtualizzazione applicativa, di sistema e dei desktop evidenziando il contesto nel quale si sviluppano, i vantaggi che esse comportano in termini di risparmio di tempo e risorse impiegate e all'utilizzo che trovano all'interno di aziende con particolare attenzione alle strutture sanitarie.

Sanità e IT: un caso concreto. Come risolvere le problematiche SISS attraverso l'adozione delle tecnologie di virtualizzazione

Giuseppe Branca spiega quali attività sono state condotte all'interno di un'azienda ospedaliera per realizzare un sistema informativo basato sulle tecnologie di virtualizzazione, evidenziando criticità e aspetti migliorativi dell'operazione, sia in termini di risorse umane e finanziarie utilizzate, di riduzione dei tempi di assistenza e, conseguentemente, di maggiore efficienza dei servizi resi all'utente.

Paradosso della produttività dell’IT:possono le nuove tecnologie incidere sull’efficienza degli utenti?

Obiettivo dell'incontro è quello di approfondire in che misura l'informatica contribuisce all'incremento di produttività. Massimiliano Ferrini parte, quindi, dal paradosso della produttività dell’IT secondo cui l’introduzione ed l'uso intensivo delle nuove tecnologie non produce una crescita proporzionale in termini economici, per spiegare i motivi per cui l'informatica è percepita oggi come un costo.Leggi tutto

Come aumentare l’efficienzadelle Infrastrutture IT nella PubblicaAmministrazionattraverso il Dynamic Cube

Antonio Gentile presenta l'infrastruttura innovativa rilasciata da Fujitsu Technology Solutions per aumentare l'efficienza delle infrastrutture IT nella Pubblica Amministrazione: il PRIMERGY BX900, che chiude il percorso di evoluzione dell'architettura dei Server X86.

Utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione

Howel propone alcune dimostrazioni pratiche delle tecnologie di virtualizzazione.