Cerca: Intervento, PA digitale, efficienza energetica

7 risultati

Risultati

Il Ministero degli Affari Esteri e la riforma telematica

Il luogo comune che vede la PA come autoreferenziale e fonte di sprechi invece che di innovazione, nonostante gli sforzi è sempre molto forte.

Leggi tutto

Il laboratorio della cultura all'interno delle organizzazioni

Laboratorio organizzato per focalizzarsi sul ruolo della cultura all’interno delle organizzazioni e nella ricerca che queste fanno della creazione di valore e riduzione dello spreco. Si affronta la tematica della cultura nell’ambito dell’uso delle tecnologie. Per cultura all’interno di organizzazioni si intende il ruolo che essa ha nei processi di ricerca del valore e del cambiamento. Spesso cambiano i sistemi informativi ma non ci si pone il problema di come cambiano i rapporti tra fruitore e tecnologia.

Leggi tutto

Eccellenza operativa: l’empio della Direzione Mercato di ENEL

L’Enel è la prima azienda elettrica in Italia e la seconda per il gas. Per essere all’avanguardia su tutti i fronti in Enel si è voluto creare un metodo di lavoro che sia riconoscibile ovunque. Enel sta facendo un enorme sforzo anche sul piano ambientale forzandosi di produrre energia verde e di mirare ad essere uno dei leader riconosciuti per la qualità del servizio al cliente: i parametri sono infatti gli indici di custumer satisfation.

Leggi tutto

Risparmiare consolidando con Sun Oracle Database Machine

Per la Pubblica Amministrazione fornire servizi on-line al Cittadino e’ una sfida importante. Per fare questo ha bisogno di una tecnologia che permetta efficienza e velocita’ nella risposta. All’interno del Master verra’ presentata Sun Oracle Database Machine, la tecnologia che coniugando le potenzialita’ di HW e SW garantisce elevate prestazioni e velocizza i tempi di risposta.

Leggi tutto

Green More than Ever

Come il Green può essere il valore aggiunto in un’economia in crisi per ridurre i costi e migliorare l’efficienza, gestire l’uso dell’energia all’interno dei processi di business e predisporre l’azienda alle nuove normative.

Green More than More

Come il Green può essere il valore aggiunto in un’economia in crisi per ridurre i costi e migliorare l’efficienza, gestire l’uso dell’energia all’interno dei processi di business e predisporre l’azienda alle nuove normative.

ICT4University e University4ICT

Il piano E-Government 2012 è la chiara interpretazione dello spostamento da una logica dell’ offerta a una logica della domanda. La PA è il soggetto che primo incarna il così detto Know what ossia le richieste, la domanda del mercato; mentre l’industria del ICT rappresenta la risposta in termini di prodotti e servizi. Tra questi due soggetti, PA e industria ICT, troviamo un terzo soggetto, l’università e la ricerca, in grado di offrire il know how, ossia di individuare le soluzioni innovative e più efficienti per dare risposte alla domanda.Leggi tutto