Cerca: Intervento, PA digitale, efficienza

Risultati 1 - 10 di 46

Risultati

Il Supporto di Oracle sui Sistemi

Oracle Premier Support è lo strumento base per lo sviluppo e la gestione dell’infrastruttura IT di un azienda.

Durante questo seminario saranno evidenziate le caratteristiche peculiari dei Servizi di Supporto Oracle nella loro totalità, per poi  focalizzarsi sugli strumenti più strettamente legati al mondo Hardware e su quelle che saranno le evoluzioni dei prodotti esistenti.

Particolare attenzione sarà concentrata sulle strutture che compongono l’Oracle Support Service Team e su come utilizzare al meglio gli strumenti messi a vostra disposizione.

Governare per Obiettivi: la soluzione Oracle per la Pubblica Amministrazione

Negli ultimi anni l’interesse delle organizzazioni e istituzioni pubbliche verso l’area della gestione della performance e’ cresciuto notevolmente per l’impulso che e’ stato dato al quadro normativo di riferimento che ha rinnovato l’interesse sul tema della Programmazione e sulla Misurazione delle Performance delle Organizzazioni.

Nello spazio delle Officine PA verranno presentati i punti principali della soluzione Governare per Obiettivi proposta da Oracle, che sono i seguenti:

  • definizione degli obiettivi strategici ed operativi

Leggi tutto

I Servizi Oracle Advanced Customer Services per operare l’innovazione nella PA

Molte iniziative di ammodernamento dei servizi forniti dall’amministrazione pubblica passano inevitabilmente attraverso l’innovazione tecnologica. Il cittadino incontra l’amministrazione pubblica sempre meno negli uffici e sempre più sulla rete. L’uso di internet reca vantaggi tangibili, mettendo a disposizione un servizio meno costoso, migliore, più disponibile e con più elevata soddisfazione.

Leggi tutto

La soluzione Oracle a supporto del d.l. 150/09: raggiungere l’eccellenza nelle performance attraverso lo sviluppo del talento e la valutazione dei singoli

 Come richiesto dal decreto 150/2009, la Pubblica Amministrazione ha sempre più la necessità di incoraggiare il talento dei singoli individui, di rendere i dipendenti consapevoli delle aspettative che l’organizzazione ha nei loro confronti, di coinvolgerli nel raggiungimento di obiettivi concreti e nella loro crescita professionale. Infatti i temi della riforma mettono in rilievo come l’eccellenza delle performance si ottenga attraverso un ciclo integrato, cioè non solo valutazione, ma con un processo che incida attraverso le leve della formazione e della incentivazione sull’attività lavo

Leggi tutto

Cineca: come il Cloud inciderà nell’erogazione dei servizi alle università italiane

 In questo intervento vedremo come Cineca, provider storico di servizi all’università italiana, sta affrontando le promesse del Cloud Computing. Qual’e’ la sua visione strategica e quale impatto puo’ avere questo nuovo trend tecnologico sul portafoglio servizi? Quale impatto organizzativo è necessario pianificare e gestire sugli utenti e sui provider? Come il nuovo codice di amministrazione digitale in alcuni suoi aspetti puo’ essere un volano per il dispiegamento di tecnologie tipicamente Cloud? Queste ed altre domande troveranno risposta all’interno dell’incontro.

Cineca: come il Cloud inciderà nell’erogazione dei servizi alle università italiane

In questo intervento vedremo come Cineca, provider storico di servizi all’università italiana, sta affrontando le promesse del Cloud Computing. Qual’e’ la sua visione strategica e quale impatto puo’ avere questo nuovo trend tecnologico sul portafoglio servizi? Quale impatto organizzativo è necessario pianificare e gestire sugli utenti e sui provider? Come il nuovo codice di amministrazione digitale in alcuni suoi aspetti puo’ essere un volano per il dispiegamento di tecnologie tipicamente Cloud? Queste ed altre domande troveranno risposta all’interno dell’incontro.

La semplificazione nella pubblica amministrazione: come il Cloud ed i sistemi mobili possono essere elementi abilitanti e sicuri

Il workshop di questa officina vuole presentare l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto di Business-e Spa, con particolare riferimento all’ottimizzazione dei costi e delle risorse attraverso l’uso di infrastrutture Cloud e di aggregatori di flussi applicativi come Cordys. Infatti queste soluzioni permetterebbero di sviluppare nuove logiche di lavoro facilmente gestibili tramite l’uso di semplici nuove applicazioni che permettano azioni di semplificazione amministrativa, di dematerializzazione, e di integrazione dei flussi dati volti a creare servizi utili al cittadino.

Leggi tutto

Il Supporto di Oracle sulla Tecnologia e le Applicazioni

Oracle Premier Support è lo strumento base per lo sviluppo e la gestione dell’infrastruttura IT di un azienda. Durante questo seminario saranno evidenziate le caratteristiche peculiari dei Servizi di Supporto Oracle nella loro totalità, per poi focalizzarsi sugli strumenti più strettamente legati al mondo Software. Particolare attenzione sarà concentrata sulle strutture che compongono l’Oracle Support Service Team e su come utilizzare al meglio gli strumenti messi a vostra disposizione

Servizi Integrati Poste Italiane: Soluzione efficace per la gestione e la notifica delle sanzioni inerenti il Codice della Strada, delle tasse e dei tributi comunali

Il Servizio Integrato Notifiche è il servizio di Poste Italiane per la gestione integrata dell’intero processo di notificadegli atti giudiziari e delle comunicazioni amministrative.

Il Gruppo Poste Italiane è in grado di offrire un servizio dedicato grazie alla disponibilità di piattaforme tecnologiche evolutee di centri specializzati dislocati sull’intero territorio nazionale, ponendosi come facilitatore dei rapporti tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

Il successo nel Cloud Computing attraverso Oracle Advanced Customer Services

Il Supporto di Oracle è partner di ogni organizzazione che ha nel Cloud Computing il proprio traguardo, accompagnando la gestione dell’IT verso la forma di Cloud Computing che meglio risponde alle necessità operative.

Quando l’obiettivo è il Private Cloud Computing, cioè la gestione diretta di ogni parte dell’infrastruttura, il successo dipende dalla operatività ottimale dell’intera configurazione hardware e software, nonché dalle competenze che il dipartimento IT è capace di esprimere su tutte le componenti dell’infrastruttura Cloud.

Leggi tutto