Cerca: Intervento, PA digitale, fibra ottica

3 risultati

Risultati

Progetto di realizzazione di una dorsale in fibra ottica in provincia di Belluno

Il contesto territoriale della provincia di Belluno – territorio montano e bassa densità di popolazione – è di fatto una zona a fallimento di mercato. Claudio Costa, Assessore della Provincia di Belluno, presenta i progetti attuati e in via di attuazione nel territorio della provincia per affrontare il problema del Digital Divide.

Campus Virtuale dell’Università Phartenope: infrastruttura per le reti WiFi e per i servizi

Francesca Gombrone, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, presenta i progetti di sviluppo della rete in fibra ottica e modalità wireless delle sedi a massima attività didattica dell’ateneo. Gli obbiettivi del progetto prevedono l’intervento in due macroaree: l’attivazione e l’erogazione di servizi on-lne per gli studenti e la costruzione di un Campus Virtuale per ottenere il massimo coinvolgimento e integrazione delle strutture e dei servizi dell’ateneo.

Una Next Generation Network al servizio del territorio. L’esperienza della Provincia di Milano

Gaetano Saporito, Direttore Generale della Provincia di Milano, riporta il progetto della Provincia per la realizzazione di una Rete Telematica Provinciale con lo scopo di superare il problema del digital divide. L’obbiettivo del progetto è di creare una rete in fibra ottica a copertura di tutto il territorio provinciale, comprese quelle aree a fallimento di mercato.Leggi tutto