Cerca: Intervento, PA digitale, knowledge management

4 risultati

Risultati

FORUM PA per la diffusione della conoscenza.

Intervenendo al Knowledge Cafè sull’e-democracy, Gianni Dominici presenta l’impegno di FORUM PA a farsi agente di supporto per la PA nella sua ricerca di nuovi modi di lavoro e di collaborazione, in linea con la sua volontà di rappresentare un luogo fisico, ma anche virtuale sempre aperto alla discussione e al confronto per innovare nella PA.

Il 7° programma quadro e i paradigmi culturali dell'innovazione

Ezio Andreta in questo intervento fornisce uno scenario di fondo in cui situare il 7° programma quadro: passaggio da un’economia basata sulle risorse ad un’economia basata sulla conoscenza, scarsa trasformazione della conoscenza in prodotti e sistemi competitivi e diminuzione della percentuale di PIL investita in ricerca. In questo difficile contesto europeo l’obbiettivo del 7° programma quadro è quello di creare un vero e proprio sistema della ricerca stimolando la convergenza di tutti gli strumenti comunitari verso l’innovazione.

Leggi tutto

Il CNIPA per l'e-democracy

Caterina Cittadino, intervenendo al Knowledge Cafè dedicato alla e-democracy sottolinea la centralità del tema per il CNIPA che lavora all’elaborazione di tecnologie di supporto. Si dice fiduciosa che, lasciando spazio alla creatività delle persone, emergeranno buone proposte su cui il CNIPA potrà lavorare.

I comportamenti emergenti e gli user generated content in una Intranet 2.0

Mettere le persone al centro della intranet. Far emergere i talenti, dare spazio ai contenuti dal basso. Trovare modalità premianti anche senza i meccanismi di riconoscimento funzionale. Una intranet 2.0 come ambiente di condivisione della conoscenza aziendale. Un palestra per il KM.