Cerca: Intervento, PA digitale, controlli interni

3 risultati

Risultati

BI a supporto del management negli Istituti Previdenziali: il caso Ipost

Al fine di rispondere alle esigenze di trasparenza, ponendo in luce i potenziali vantaggi relativi alla competitività, alla redditività, alla tempestività e all'aumento di efficacia nei processi decisionali, le Amministrazioni ritengono sempre più opportuno valutare l’utilizzo di soluzioni di Reporting, Analisi Dati ed Indicatori  di nuova generazione.

La BI si offre come soluzione per orientare ed accelerare le decisioni del management, tramite il monitoraggio, il controllo e la trasformazioni di dati e informazioni, tramutandole in conoscenza.

Leggi tutto

Lo stato dell’arte della PEC in Italia. Le attività di vigilanza e controllo del CNIPA.

Il CNIPA svolge attività di vigilanza e controllo sui gestori di Posta Elettronica Certificata (PEC). Questo consente di avere informazioni di prima mano sullo stato dell’arte della PEC in Italia.Leggi tutto

Tecnologie e privacy nel rapporto di lavoro pubblico

Non è semplice definire i limiti del corretto utilizzo degli strumenti informatici sul luogo di lavoro e i controlli che il datore di lavoro può effettuare senza ledere la riservatezza dei dipendenti. Il Segretario Generale dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali traccia un quadro generale sulla materia, soprattutto in riferimento alle Linee guida indicate nella Del. N. 13 del 1° marzo 2007, un provvedimento articolato sul “controllo dei lavoratori” sia in ambito pubblico che privato.

Leggi tutto