Cerca: lavoriamoinsieme

7 risultati

Risultati

“Lavoriamo Insieme”: i ministri Brunetta e Carfagna premiano i vincitori

Sono 63 i riconoscimenti per il Premio “Lavoriamo Insieme” consegnati oggi Renato Brunetta, ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, e Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunità, al termine del convegno conclusivo di FORUM PA ’09 dal titolo “ENTRIAMO NEL MERITO. La PA riparte dalla valutazione e dalla promozione della qualità”.

Leggi tutto

Convegno conclusivo di FORUM PA ‘09: alle 15 comincia la diretta Tv

Alle 15 prenderà il via il convegno conclusivo della ventesima edizione di FORUM PA. Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni necessarie per introdurre nelle amministrazioni l’asse portante del riconoscimento e della promozione del merito e della qualità.

Il ministro Renato Brunetta premierà i vincitori del concorso “Lavoriamo Insieme”, che ha raccolto oltre 300 progetti di qualità in quattro settori: e-government. semplificazione, pari opportunità, trasparenza e lotta alla corruzione.

Leggi tutto

I Premi a FORUM PA ’09: chi sono i partecipanti

Vi avevamo chiesto di segnalare le vostre esperienze e partecipare, così, ai Premi di FORUM PA ’09. Ora, scaduti da pochi giorni i termini per presentare le candidature, facciamo un primo bilancio dei progetti in corsa per aggiudicarsi i premi SFIDE 2009, Lavoriamo insieme e Best practice Patrimoni pubblici.

Leggi tutto

Entriamo nel merito: sì ma ci vuole coraggio, spesso essere bravi non è una virtù in questa PA, nonostante i proclami

“ENTRIAMO NEL MERITO: una migliore PA per superare la crisi”: questo è lo slogan della nostra campagna di comunicazione per la ventesima edizione del FORUM PA.Ma per entrare nel merito e, per usare un’espressione cara a Brunetta, per “metterci la faccia” ci vuole coraggio e non sempre tali sforzi, specie se compiuti da dipendenti pubblici, sono coronati da lodi e incoraggiamenti.

Leggi tutto

45 giorni al FORUM PA '09: una pubblica amministrazione efficiente per uscire dalla crisi

Leggi tutto

Concorso Premiamo i Risultati: online l'elenco delle 478 PA ammesse alla fase finale

Conclusa la valutazione dei piani di miglioramento.

La valutazione dei 597 piani di miglioramento presentati dalle amministrazioni e dagli  uffici pubblici si è conclusa con la selezione dei 478 finalisti (80% dei piani presentati) per i quali si apre ora la fase di realizzazione.

I piani di miglioramento selezionati provengono da quasi tutte le regioni italiane, anche se la concentrazione maggiore di essi si osserva nel Lazio (16%), nel Veneto (14%), in Lombardia (13%) ed in Emilia Romagna (12%).

Leggi tutto

Concorso "Premiamo i risultati": prorogata la scadenza al 13 ottobre

Sono oltre 550 le Pubbliche Amministrazioni che hanno finora avanzato la loro candidatura al concorso “Premiamo i risultati” indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Leggi tutto