Cerca: Altro, inps

5 risultati

Risultati

INPS a FORUM PA 2015

L’Inps è presente nella Casa del welfare, lo spazio espositivo allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol. Due le novità di quest’anno. Il nuovo servizio telematico “La mia pensione”, che consente di simulare la pensione, tenendo conto di tre elementi: l’età, la storia lavorativa e la retribuzione.

Leggi tutto

Consultabili on line gli atti dei seminari INPS organizzati a #FPA14

Pubblicati sul sito dell'INPS i materiali delle presentazioni dei relatori che nei tre giorni di FORUM PA 2014 sono intervenuti nel corso dei seminari che l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha organizzato presso la Casa del Welfare, lo spazio allestito all'interno del complesso fieristico insieme a Ministero del Lavoro, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol.

Leggi tutto

Inps a FORUM PA 2012

INPS è presente al FORUM PA con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol. L’obiettivo è di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti.  La Casa del Welfare rientra nei Programmi Operativi Nazionali “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema” finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Lo stand è suddiviso in corner dedicati a servizi e presenta una sala workshop nella quale si svolgono incontri con esperti.
Padiglione 7 stand 5A

Leggi tutto

L'Inps e i falsi invalidi: uno su quattro non ce la fa più a fare il finto malato

Su 250mila controlli finora effettuati, sono quasi 72mila le posizioni che sono risultate non regolari, soggetti risultati “sani” ai quali la pensione è stata prontamente revocata. La media nazionale del raggiro in questo campo supera il 28% dei casi, con picchi regionali di dieci punti più alti. Il danno alla collettività è di almeno cinque miliardi di euro all’anno: una Finanziaria in più che pagano i cittadini onesti, e della quale si potrebbe e vorrebbe fare assolutamente a meno. E forse ce la faremo.

Leggi tutto

INPS - CASA DEL WELFARE